The Meter - Officine IADR.

  • it
  • en
  • fr
  • es

Documentazione

Scopri tutto quello che c’è da sapere su The Meter.

Area Amministrativa

1.Resi e rimborsi

In caso di difetti, il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura.

The Meter, potrà a sua scelta sostituire il prodotto o rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito esclusivamente a mezzo bonifico, entro dieci (10) giorni lavorativi, indipendentemente dal mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente.
Nel caso in cui i prodotti risultino con configurazioni personalizzate non potranno essere né restituiti né sostituiti.

I prodotti possono essere restituiti esclusivamente nel Paese in cui sono stati acquistati.

2.Privacy Policy

Per approfondire clicca qui.

3.Garanzie

Ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesta entro due anni dalla consegna stessa. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. Si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro un anno dalla consegna del bene, esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi risulti incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Un consumatore che intenda far valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi a The Meter compilando l’apposito form

4.Cookie Policy

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito. Per approfondire clicca qui.

Area Commerciale

 

1.Info sulle spedizioni

 

La spedizione di The Meter varia in base alla regione geografica. La consegna avviene entro 3/5 giorni lavorativi in tutto il Paese, salvo specifica indicazione segnalata in sede di ordine di acquisto e comunque entro i termini di legge prescritti dal Codice del Consumo. Per spedizioni verso l’estero, il prezzo e il tempo di spedizione varia in base alla destinazione.

Gli ordini d’acquisto sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall’accredito/ricezione del pagamento.

Le spedizioni sono effettuate in tutta Italia con un’assicurazione che copre il valore della merce acquistata. In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, l’acquirente sarà gratuitamente protetto dall’assicurazione di The Meter.

 

A spedizione avvenuta, verrà inviata una notifica via e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, nella quale saranno fornite le indicazioni sulla data di spedizione e, eventualmente, il tracking number utile al monitoraggio dello stato della consegna.

In caso di mancata consegna, l’acquirente verrà contattato al numero di telefono o via e-mail, o comunque al riferimento fornito in sede di ordine di acquisto, dal servizio clienti per concordare la data di consegna, qualora non fossero previsti ulteriori tentativi di consegna da parte del corriere incaricato.

La consegna avviene in orari di ufficio (9:00-18:00) presso l’indirizzo fornito. A tal proposito si raccomanda l’acquirente di fornire indicazioni quanto più possibile precise in riferimento al destinatario, indirizzo di consegna, recapito telefonico, così da poter godere di una consegna puntuale, senza imprevisti.

Si ricorda che The Meter non può in alcun modo richiedere al corriere di contattare l’acquirente prima della consegna, né può specificare un orario per la stessa.

 

Al momento della consegna e prima della firma del documento di consegna del pacco, l’acquirente ha l’onere di verificare che:

⦁ il numero dei colli consegnato corrisponda a quanto indicato nella e-mail di conferma ordine;

⦁ l’imballo sia integro e non danneggiato.

 

Solo dopo tali verifiche, l’acquirente potrà accettare la consegna e firmare il relativo documento. Una volta firmato il documento del corriere non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora siano riscontrati eventuali danni o errori nella spedizione, l’acquirente può rifiutare la consegna e sollevare una contestazione direttamente al corriere, inviando contestualmente un’e-mail informativa al servizio clienti The Meter. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a The Meter entro 5 giorni dall’avvenuta consegna.

Per data di consegna si intende la data indicata dal corriere espresso.

Altre domande? Siamo qui per te. Contattaci.

2.Condizioni di vendita

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuiti dalle norme imperative applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”).

 

Ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si manifesta entro due anni dalla consegna stessa. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. Si presume che il difetto di conformità che si manifesta entro un anno dalla consegna del bene, esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi risulti incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Un consumatore che intenda far valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi a The Meter compilando l’apposito form.

3.DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso tramite sito web themeter.it, anche senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il termine di 14 giorni inizia a decorrere:
a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene;
b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, acquistati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene consegnato per ultimo;
c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in più lotti o con pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, designato dal consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
L’acquirente per esercitare il diritto di recesso dovrà informare il venditore della propria decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione scritta da inviare tramite raccomandata o per posta elettronica ai seguenti indirizzi:
THE METER S.R.L. Salita di San Matteo n. 19 – Genova (GE) 16123, contact@themeter.it.
La predetta dichiarazione dovrà necessariamente essere resa compilando l’apposito Modulo Tipo Recesso che si trova in fondo a questa pagina.
Qualora la dichiarazione pervenga su un altro format e/o risulti inviato mediante modalità differenti da quelle sopra indicate, detta dichiarazione verrà intesa non produttiva di effetti e non idonea ad esercitare il diritto di recesso.

4.EFFETTI DEL RECESSO

L’acquirente dovrà restituire i beni al venditore, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha dichiarato, nelle modalità sopra specificate, di voler recedere dal contratto.
I beni dovranno essere spediti adeguatamente protetti ed imballati al seguente indirizzo:

THE METER S.R.L. Salita di San Matteo 19 – Genova (GE) 16123

utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il termine di cui sopra.
Resta a carico dell’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso la responsabilità per il trasporto dei prodotti da restituire.
L’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore del bene oggetto di restituzione nel caso in cui abbia subito una manipolazione o sia stato utilizzato in modo diverso rispetto a quello previsto dalle istruzioni di utilizzo o comunque in modo non conforme alla natura, alle caratteristiche ed al funzionamento dello stesso.

Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
A tale riguardo si segnala che: a) per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, è possibile manipolarli e ispezionarli esclusivamente nello stesso modo in cui sarebbe consentito gratuitamente in un negozio fisico; b) saranno effettuati controlli per verificare che il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso non sia stato oggetto di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto (es.: sarà verificata la presenza di usura delle scocche dei dispositivi, etc. ).
Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza, includendo parti e/o accessori annessi al prodotto, salvo che questi non siano stati appositamente e separatamente acquistati.
Nel caso in cui sulla confezione o sull’imballo del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso e/o altri codici identificativi del prodotto, questi sono da considerare parte stessa del prodotto sicché, il bene dovrà essere restituito nella confezione o nell’imballo originale opportunamente protetto, in ogni caso, con materiali di riempimento idonei a evitare danni durante il trasporto.
Nella Pagina Prodotto potrà essere indicato se la confezione o l’imballo originale devono considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

5. RIMBORSO

Nel caso in cui l’acquirente abbia deciso di esercitare il diritto di recesso, The Meter provvederà al rimborso integrale del prezzo del prodotto, compresi i costi di consegna, esclusivamente nel caso in cui il recesso sia stato comunicato prima della spedizione dello stesso da parte del vettore incaricato dal venditore.
Nel caso in cui il recesso venga comunicato a spedizione già avvenuta, i costi di consegna verranno addebitati all’acquirente.
In caso di recesso parziale, per la restituzione di pezzi/lotti del prodotto, i costi di consegna saranno rimborsati.
Restano, in ogni caso, a carico dell’acquirente recedente i costi di spedizione per la riconsegna dei beni.
Il rimborso viene effettuato mediante bonifico alle coordinate di pagamento fornite dall’acquirente, salvo diversa pattuizione esplicita intercorsa tra il venditore e l’acquirente.
Dalle somme oggetto di rimborso verranno trattenuti i costi di transazione dell’operazione (es. commissione per bonifico bancario/postale).
Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso dell’acquirente, nel caso in cui la dichiarazione di recesso sia stata effettuata prima della consegna del bene. Diversamente, in caso di recesso comunicato successivamente alla consegna all’acquirente del bene, il rimborso avverrà entro i 14 giorni successivi alla riconsegna del bene.

6. VESSATORIETA’

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., si richiede di leggere attentamente le clausole: 3. Recesso; 4. Effetti del recesso; 5. Rimborso.
Proseguendo con l’acquisto l’acquirente dichiara espressamente e dà atto di aver compreso perfettamente il contenuto di dette clausole e di accettarle senza riserva alcuna.
In particolare, l’acquirente dichiara di accettare espressamente che l’unica modalità di esercizio del diritto di recesso è quella di inviare la dichiarazione mediante apposito Modulo Tipo recesso e che, qualora la dichiarazione pervenga su un altro format e/o risulti inviato mediante modalità differenti da quelle sopra indicate, detta dichiarazione verrà intesa non produttiva di effetti e non idonea ad esercitare il diritto di recesso;
L’acquirente dichiara di accettare espressamente che i costi di consegna e di spedizione in caso di recesso, nei casi specificati, gli saranno addebitati.
L’acquirente dichiara di accettare espressamente che dalle somme oggetto di rimborso verranno trattenuti gli eventuali costi di transazione dell’operazione.

Scarica il Modulo di recesso

Altri termini di acquisto The Meter
Acquistando questo prodotto, si accetta espressamente quanto segue:
Gli acquisti con finanziamento sono soggetti ai termini e alle condizioni del contratto di finanziamento. Pertanto, potrebbe non essere possibile restituirli secondo la presente policy.

L’acquisto e l’uso dei prodotti The Meter è soggetto ai termini e alle condizioni disponibili alla pagina Supporto.

Esportazione
I prodotti The Meter sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e, pertanto, devono essere acquistati, venduti, esportati, riesportati, ceduti o utilizzati in conformità con tali leggi e regolamenti.

Disponibilità dei prodotti e limitazioni
The Meter si riserva il diritto, a sua discrezione e in tempi diversi, di limitare la quantità di prodotti disponibili per l’acquisto dei suoi clienti. Pertanto, The Meter può richiedere informazioni aggiuntive di qualificazione prima di accettare o di trasformare qualsiasi ordine.

7.Noleggio operativo

Il noleggio operativo è la scelta ideale per i liberi professionisti che desiderano accedere ai prodotti The Meter senza doverli acquistare. Con canoni da 18, 24 o 30 mesi, completamente deducibili, potrai usufruire di tecnologie all’avanguardia mantenendo la tua attività sempre al passo con i tempi.
I vantaggi del noleggio operativo sono molti:

  • Possibilità di mantenere invariato il tuo capitale non avendo necessità né di investimenti iniziali né di linee di credito.
  • A differenza di leasing, finanziamento o acquisto, il valore del noleggio operativo non rappresenta un debito per l’azienda ma solo un canone che trova espressione nel conto economico.
  • La locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES sia ai fini IRAP senza limitazioni di durata minima.
  • Prodotto estremamente flessibile per quanto riguarda la durata del contratto e la periodicità del canone.
  • A fine locazione verrà restituito il bene e sarà possibile iniziare un nuovo contratto di noleggio operativo con beni aggiornati.
  • I canoni del noleggio operativo sono fissi (non essendo un prodotto finanziario non sono previste “indicizzazioni”) e comprende qualsivoglia costo accessorio esclusa IVA.

8.Brochure

Scarica la Brochure digitale di CUBE2 in PDF. Clicca qui.

Scarica la Brochure digitale di CUBE2 in PDF. Presto disponibile.

9.Info sull’azienda

THE METER srl società unipersonale, iscritta al registro delle imprese al numero 02844710992 con sede in Salita di San Matteo 19, 16123 Genova, Italia.

 

Area Tecnica

1.Istruzioni CUBE

Scarica il PDF. Clicca qui.

2.Marker

Scarica il PDF. Clicca qui.

3.Esempi di rilievo

Scarica il PDF, all’interno troverai il link dove poter scaricare i file DXF. Clicca qui.

4.Modulo assistenza prodotto

Scarica il .PDF. Clicca qui.

Start Typing