Sì: è possibile acquistare i prodotti The Meter in tutto il mondo. Il prezzo, i tempi di spedizione e i costi doganali possono variare a seconda del paese.
FAQ
Area Tecnica
1. Come posso aggiornare il dispositivo?
Gli aggiornamenti dell’applicazione mobile saranno automaticamente notificati e disponibili su AppStore e PlayStore, mentre gli aggiornamenti firmware del prodotto saranno notificati via app ed eseguibili tramite l’apposita App “The Meter – Doctor” sui relativi store.
2. Come si comporta con le superfici vetrate/trasparenti/semi trasparenti/lucide?
The Meter, grazie al doppio sistema di rilevazione, cattura la maggior parte delle superfici. Le superfici trasparenti o riflettenti sono quelle danno maggiori problematiche.
3. Quale è il grado di precisione della misura rilevata?
CUBE PRO acquisisce un punto ogni 0,225 gradi, per un totale di 1600 punti fino a 60 metri di distanza.
Cube 2 acquisisce un punto ogni 0,1125 gradi, per un totale di 3200 punti fino a 60 metri di distanza.
4. Che tipo di file viene generato da The Meter?
Il file che viene generato è un .DXF multilayer, con l’aggiunta di 3 livelli di semplificazione, compatibile ed editabile da tutti i programmi di disegno. Per scaricare un esempio di rilievo .dxf vai alla sezione Supporto – Documentazione – Tecnica – Esempi di rilievo
5. Che distanza raggiunge il dispositivo?
I dispositivi Ther Meter, in versione Cube Pro e Cube 2, in modalità automatica e utilizzando il laser trasparente, raggiungono un range massimo di 60 metri, che raddoppia posizionando il dispositivo al centro dell’ambiente.
6. È possibile eseguire rilievi esterni?
The Meter è adatto sia al rilievo di spazi interni, sia al rilievo di quelli esterni.
7. Le stanze dovranno essere vuote?
No, in presenza di ostacoli, in funzione automatica, basta posizionare il dispositivo nella posizione successiva, così da poter rilevare i punti che sono rimasti nascosti.
In funzione manuale è possibile catturare i singoli punti di interesse, evitando eventuali ostacoli.
8. Può lavorare anche in verticale?
Certamente. Grazie alla vite da cavalletto, la bolla laterale e l’accelerometro per l’allineamento, The Meter può essere posizionato in verticale per misurare la sezione.
9. Come vengono salvate le rilevazioni?
Le rilevazioni vengono salvate sull’Applicazione nel menù Projects, utilizzando lo spazio disponibile sul tuo smarthphone o tablet.
10. I dispositivi The Meter possono collegare più stanze?
Grazie alla funzione multiscan The Meter collega più stanze. Guarda il video su YouTube o scarica le nostre guide
11. E' possibile personalizzare il rilievo inserendo delle icone?
Certamente! In modalità automatica puoi inserire dei Marker alla planimetria ed eventuali commenti, che verranno inseriti nel file .dxf in un livello apposito chiamato “Marker”. Scegli quello che più soddisfa le tue esigenze!
12. E' possibile creare documentazone fotografica per il rilievo?
Sì! Una volta effettuato il rilievo in modalità automatica è possibile creare documentazione fotografica a supporto del lavoro. Scegli i punti del rilievo che vuoi arricchire con immagini e scatta le foto (tramite la sezione Marker) . Scegli la modalità di esportazione del rilievo.
1. Classic: le rilevazioni saranno esportate in formato DXF classic
2. Classic + Immagini: verranno esportate in un unico file zip sia le rilevazioni in formato DXF sia le immagini scattate
3. NextGen: verranno esportate in un unico file zip le rilevazioni in formato DXF con all’interno le immagini scattate13. COME MAI NON VEDO LA DOCUMENTAZONE FOTOGRAFICA ALL'INTERNO DEL RILIEVO NEXTGEN?
Le prestazioni dipendono dal programma CAD utilizzato e dalla versione. Nel caso in cui il CAD non supporti le immagini all’interno del .dxf, è possibile esportare il file nella modalità “Classic + Immagini” che abbiamo sviluppato per darvi la possibilità di avere le immagini all’interno del file zip con un nome di riferimento che indica la posizione all’interno del .dxf.
Area Amministrativa
1. Siamo uno studio associato, possiamo acquistare un prodotto che possa essere utilizzato da più utenti?
Certo! Ogni utente potrà scaricare e accedere alla propria App contenente le proprie rilevazioni e utilizzando un unico dispositivo The Meter condiviso con lo studio.
2. Che durata ha la garanzia?
Per i privati la garanzia per difetti di produzione ha una durata prevista di 2 anni, mentre per le aziende è di 12 mesi.
3. Entro quanto tempo vengono evasi gli ordini?
I prodotti The Meter sono in pronta consegna. Gli ordini d’acquisto sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall’accredito/ricezione del pagamento.
4. Quali metodi di pagamento sono accettati?
E’ possibile effettuare il pagamento tramite PayPal, carta di credito oppure bonifico bancario.
5. Se avessi bisogno di assistenza Tecnica sul mio The Meter come posso procedere?
Inviaci una richiesta tramite l’App The Meter Doctor oppure tramite il sito nella sezione Supporto.
Area Commerciale
1. Esiste uno sconto per gli acquisti superiori all’unità?
Sì! Contattaci e ti presenteremo le nostre offerte.
2. È possibile acquistare con un finanziamento?
Certamente: ci affidiamo al sistema di rate offerto da PayPal (il totale dell’ordine non deve superare il limite massimo imposto dal provider di 2000€ iva inclusa) per chiunque possieda un account PayPal.
3. Prima di acquistarlo, è possibile provare il prodotto?
“È possibile fare una prova dei prodotti The Meter presso la sede di Genova oppure presso uno showroom a Milano. scopri di più nella sezione “Chi siamo”. Oltre che durante le fiere e gli eventi a cui partecipiamo! Seguici sui social per restare aggiornato! “
4. È possibile acquistare il prodotto da una località fuori dall’Italia?
5. È previsto un abbonamento mensile per utilizzare l’App The Meter?
No, l’Applicazione e i suoi aggiornamenti sono scaricabili gratuitamente da Apple Store o da Google Play. Non c’è bisogno di abbonamenti mensili.